giovedì 11 ottobre 2007

Internet come servizio al cliente

Il sito internet, oltre che ad un qualcosa che serve per trovare nuovi clienti, è sempre un servizio che si presta ai propri clienti, fornendogli possibilità multimediali di osservazione dei propri prodotti, la capacità di valutare le caratteristiche degli stessi e l'opzione di interagire con i vari servizi aziendali direttamente dalla poltrona di casa nelle maniere più disparate. Un semplice modulo di richiesta informazioni online è molto comodo per qualsiasi cliente che voglia entrare in contatto con l'azienda, che voglia richiedere preventivi o altro. L'interattività fornita da internet è al giorno d'oggi molto potente: permette di cambiare colore o forma in tempo reale ad un oggetto, vederselo ruotare davanti a 360° e di ingrandirne i dettagli, trovarne i pregi ed i difetti laddove ce ne siano e questo per un utente è sinonimo di qualità. La realizzazione di siti internet interattivi è sicuramente, oltre ad un comodo strumento di analisi per il clente, una forma di garanzia qualitativa dei prodotti venduti. Inoltre, man mano che il tempo passa e che la massa si affida sempre di più all'universo internettiano, non essere presenti in maniera seria e professionale, nonchè visibile, fornisce enormi limitazioni all'azienda stessa, che potrebbe vedersi scavalcata da concorrenti che, invece, utilizzano anche questa realtà di marketing.

Nessun commento: