giovedì 11 ottobre 2007

Scegliere un buon contratto di posizionamento

Per valutare la validità in termini economici e progettistici di un'opera SEO per il proprio sito web bisogna prestare attenzione a diversi precisi punti: La proposta deve esplicitare le tempistiche di riuscita del progetto, nessuno può promettervi un posizionamento completo e organico in due giorni, non esiste proprio, un posizionamento necessita di almeno 7-10 giorni per i primi risultati, di 30 giorni per un consolidamento e 60 giorni per dirsi quasi definitivo. Inoltre, il posizionamento non rimane a vita... ha bisogno di una gestione costante, quindi è importante valutare bene la presenza di un costo di gestione e mantenimento delle posizioni acquisite nel tempo. Esistono inoltre dei contratti, come ad esempio quelli che propongo io, che hanno la clausola "paghi quando hai i risultati" e cioè prevedono che se il cliente non ha il risultato non paghi assolutamente il lavoro svolto. Questo tipo di contratti danno la garanzia di serietà da parte di chi effettua il lavoro e la promozione. Una buona proposta di posizionamento deve prevedere anche l'indicazione delle metodologie di lavoro e specificare che non userà tecniche proibite o di spamming che nel periodo medio lungo potrebbero portare a penalizzazioni ed al ban di Google.

1 commento:

Anonimo ha detto...

davvero in 30 giorni un sito dalla 200° posizione può andare in prima riga?